Vai al contenuto
Il Lago di Antermoia, uno dei luoghi più suggestivi della Val di Fassa.

CHI SONO

samuele salvia, blog di viaggi, viaggi, viaggio, viaggiatori, backpacker, racconti di viaggio, nomade digitale, consigli di viaggio, itinerari di viaggio, organizzare viaggio, travel blogger, consulente di viaggi, travel designer

“Adoro viaggiare in modo lento, scomodo e avventuroso”

Mi chiamo Samuele Salvia e sono nato a Varese nel 1997.
Informatico di formazione, ho lavorato per alcuni anni nel settore della cybersecurity prima di decidere di dedicarmi alla mia vera passione: viaggiare per il mondo ed esplorare luoghi sempre nuovi e sconosciuti!

Dopo aver lasciato il mio lavoro di informatico sono partito per un lungo viaggio nel sud-est asiatico: un’esperienza molto intensa, che mi ha portato ad attraversare diversi Paesi con lo zaino sulle spalle, completamente all’avventura!

Viaggiare ha aperto i miei orizzonti. Sono affascinato dalle culture diverse dalla mia e in particolar modo da quelle orientali, dalle quali ho tratto insegnamenti importanti e grazie alle quali mi sono avvicinato al Buddhismo, che rappresenta una componente importante del mio stile di vita.

Oggi sono un travel blogger e un travel designer, che ama condividere le proprie esperienze di viaggio e aiuta le persone nell’organizzazione dei propri itinerari.

Nel marzo 2024 ho pubblicato il mio primo libro, “Il Bigino della Via degli Dei”, una guida al celebre cammino italiano che unisce Bologna e Firenze sugli antichi sentieri dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Sebbene da sempre senta un naturale richiamo verso il Nord Europa e le terre fredde, la mia insaziabile curiosità non mi pone limiti. Adoro viaggiare in modo lento, scomodo e avventuroso, e su queste pagine proverò a raccontare le mie esperienze nel modo più genuino possibile.

Benvenuto sul mio blog!
Pronto a partire?