Vai al contenuto

GYPSY-GUY: il trekking sostenibile e di qualità è una scelta responsabile

Da amante della montagna, e della natura in generale, uno dei temi che ho più a cuore è quello della sostenibilità: il mondo sta cambiando e ritengo che sia dovere delle nuove generazioni instradare questo cambiamento verso una direzione che tuteli il più possibile l’ambiente, gli animali e il nostro Pianeta.

Quando si parla di abbigliamento e prodotti da trekking, purtroppo, non sempre è facile far coincedere le nostre necessità puramente pratiche di escursionisti con le scelte etiche ed econosostenibili che vorremmo prendere: la maggior parte dei capi tecnici che vengono venduti online o attraverso la grande distribuzione sono infatti molto spesso realizzati con tecniche inquinanti e impiegando materiali plastici difficilmente smaltibili e riciclabili.

Una scelta responsabile è possibile

Sin dai primi contatti con loro, sono rimasto piacevolmente colpito dalla filosofia di GYPSY-GUY, un brand statunitense con il quale ho il piacere di collaborare e che dal 2018 si impegna a selezionare solo i migliori capi d’abbigliamento e accessori da trekking con un occhio vigile alla sostenibilità e ai processi produttivi. Al centro del loro modello di business c’è infatti l’ambiente: ogni prodotto che trovi sul loro sito è stato accuratamente selezionato per garantirti elevata qualità e importanti standard ecologici.

gypsy-guy

L’impegno di GYPSY-GUY per l’ambiente non si limita tuttavia alla selezione e alla vendita di prodotti sostenibili e di qualità: un quarto dei loro profitti viene devoluto in beneficenza alla fondazione The Tree Program, che si impegna a piantare nuovi alberi nel mondo e a tutelarne la presenza specialmente nelle zone del mondo più a rischio. Se vuoi scoprire di più su questo bellissimo progetto leggi tutti i dettagli.

GYPSY-GUY e Un due tre, si viaggia!

Come brand ambassador di GYPSY-GUY il mio compito è quello di sostenerli nella loro missione di proteggere la natura e modellare un futuro più rispettoso dell’ambiente, nonché quello di sensibilizzare le persone al tema della sostenibilità.

Sullo shop di GYPSY-GUY troverai abbigliamento sportivo e tecnico per uomo e donna, zaini da trekking, scarpe e scarponi, oltre ad accessori di ogni tipo per la montagna e per il campeggio. Il loro catalogo è volutamente ridotto proprio per privilegiare la qualità alla quantità, ed è costantemente in evoluzione.

I lettori di Un due tre, si viaggia! hanno diritto a uno sconto esclusivo del 15% su tutto il catalogo di GYPSY-GUY e alla spedizione gratuita su tutti gli ordini indipendentemente dalla spesa effettuata. Sono incluse anche le tasse dovute alle spedizioni internazionali!

Fai la tua scelta responsabile: visita lo store di GYPSY-GUY o scansiona il QR Code che trovi qui sotto e applica il coupon code:

Codice sconto: UNDUETRESIVIAGGIA

al momento del checkout per ottenere subito lo sconto!

qr-gypsy-guy
Scansiona il codice QR e accedi subito al catalogo di GYPSY-GUY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *